Ritorno in Val di Fumo

22.07.2012 – Daone (Trento)

L’Ecomuseo Valle del Chiese – Porta del Trentino organizza un’escursione alla scoperta della Valle di Fumo, superbo esempio di modellamento glaciale dalle caratteristiche fisiche e biologiche uniche, riscontrabili nella eccezionale varietà geologica garantita dalla compresenza di rocce sedimentarie, vulcaniche e metamorfiche, nella diffusione del pino cembro, nella presenza di endemismi floristici. Con questo ambiente l’uomo ha interagito, rispettando e arricchendo il mosaico di ecosistemi.

Per informazioni e comunicazioni: info@ecomuseovalledelchiese.itinfo@visitchiese.itwww.ecomuseovalledelchiese.it – 0465 622137 • 0465 901217