Al mulino di Piedicava

12.08.2012 – Acquasanta Terme (Ascoli Piceno)

L’Ecomuseo della Via Salutaria organizza una giornata alla scoperta del Mulino di Piedicava, operante almeno dal 1504. Nell’occasione il proprietario dell’opificio, Ernesto Angelini, illustra il funzionamento dell’impianto, dopo avere rabbigliato la pietra e messo in azione le mole per la macinazione del grano. Altre iniziative sul paesaggio sono in programma nei mesi successivi a Cervara, nel Roccafluvionese e a Umito.

Per informazioni e comunicazioni: radicidelfuturo@libero.it – 320 0827818

Scarica la locandina (jpg)